• studio odontoiatrico
  • dentista

Implantologia dentale

implantologia

La mancanza di uno o più denti non comporta fastidi solamente a livello estetico: l’edentulia totale o parziale può infatti causare problematiche anche a carico della mandibola, del muscolo masticatorio, e nei casi più gravi anche nevralgie e problemi di tipo posturale e ortopedico.

La soluzione a questi problemi è la creazione di impianti dentali fissi o mobili: lo studio Epoché, specializzato in implantologia, elabora protesi dentarie di ultima generazione, in grado di sostituire in maniera ottimale i denti mancanti o danneggiati e ridurre di conseguenza i disagi di chi ne è affetto.

Differenza tra protesi fisse e mobili

Le protesi dentarie possono essere di due tipi: fisse o mobili. Entrambe sono in grado di regalare a chi le indossa un sorriso pieno e smagliante, ma presentano differenze importanti che devono essere valutate per comprendere esattamente la soluzione migliore.

Protesi mobili

Le protesi mobili non prevedono un impianto endosseo, sono quindi semplici, rapide ed economiche. Esse presentano una base in resina che si appoggia direttamente sul palato, sulla quale sono costruiti i denti o il dente mancante, e che andrà ad agganciarsi ai denti residui tramite un piccolo gancio.
La semplicità della protesi mobile richiede diversi accorgimenti: questa infatti deve essere rimossa da chi la indossa dopo ogni pasto e pulita attentamente in modo da non causare problemi (come la carie) ai denti residui adiacenti. Molto spesso viene scelta come protesi provvisoria in attesa della realizzazione dell’impianto fisso.

Protesi fissa

La protesi fissa viene realizzata attraverso un impianto in titanio: il perno consente di avvitare il dente artificiale, solitamente in ceramica, direttamente sull’impianto, evitando quindi eventuali spostamenti o problemi nella masticazione. Una protesi con impianto fisso è sicura e stabile: il dente o il gruppo di denti, che vengono realizzati con forma e colore in linea con la dentatura residua, diventano parte integrante dell’arcata dentale e anche nelle operazioni di igiene orale il paziente non dovrà adottare nessun accorgimento particolare. Rispetto alla protesi mobile, un impianto dentale fisso è più costoso, ma presenta enormi vantaggi a medio e lungo termine.

Consulenza dal protesista

Per ricevere maggiori informazioni sulle tecniche di implantologia adottate e sulle soluzioni migliori per ripristinare il tuo sorriso non esitare a contattare la sede di Nettuno: siamo a disposizione per elaborare una soluzione completamente personalizzata sulle tue esigenze.

Realizziamo anche impianti fissi a carico immediato e soluzioni innovative come la tecnica All on Four per la creazione di protesi complete su solo 4 impianti ad arcata: vieni a saperne di più.

riabilitazione implantale

L’utilizzo di software 3D oggi permette di riabilitare pazienti affetti da gravi atrofie mascellari e mandibolare senza ricorrere necessariamente ad innesti di osso o grandi rialzi del seno mascellare.

Per qualsiasi informazione o per richiedere una visita non esitate a contattarci, un nostro operatore sarà a vostra completa disposizione per fornirvi tutti i dettagli di cui avete bisogno.
Vi aspettiamo per una vista accurata e per risolvere tutti i vostri problemi dentali.

EPOCHE' del DR. FRISARDI srl | 91, Viale Giacomo Matteotti - 00048 Nettuno (RM) - Italia | P.I. 08481421009 | Tel. +39 06 9804953   - Cell. +39 333 3368061 | frisardi56@gmail.com | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite