• studio odontoiatrico
  • dentista

Riabilitazione ortodontica con apparecchio fisso

riabilitazione ortodontica

Il bambino, durante la fase di crescita che perdura fino all’adolescenza, può sviluppare alcune problematiche causate da uno sviluppo neuromuscolare alterato. La funzione masticatoria, ad esempio, ma anche quella fonetica e linguale, possono incontrare alcuni squilibri dovuti a problemi di malocclusione: in questo caso è fondamentale effettuare una visita specializzata dall’ortodontista e valutare percorsi di riabilitazione ortodontica mirati.

Lo studio dentistico Epoché mette a disposizione i suoi professionisti per guidare il bambino, ma anche l’adulto che ne è affetto, in questo percorso terapeutico, atto a rieducare tutti quei comportamenti (masticazione, respirazione, postura, deglutizione e altre funzioni) che uno sviluppo dentale anomalo hanno compromesso o alterato.

Parte integrante del trattamento di riabilitazione è la realizzazione di un apparecchio ortodontico fisso che possa modificare il pposizionamento dei denti in modo tale da migliorare proprio quegli aspetti comportamentali non corretti individuati durante la visita.

I vantaggi dell'Apparecchio fisso

Gli apparecchi ortodontici fissi prevedono l’installazione sulla faccia esterna del dente di un attacco, anche noto come bracket: questi attacchi vengono collegati e stretti tra loro tramite un filo ortodontico in metallo, che nel corso delle visite dentistiche successive viene progressivamente modificato. per garantire un corretto allineamento dei denti, che vengono appunto costantemente soggetti ad una leggera forza destinata a portarli nella posizione corretta.

L’apparecchio fisso, a differenza di quello mobile, presenta notevoli vantaggi in termini di efficacia: non può essere rimosso, garantendo quindi un’azione a tempo pieno giorno e notte. Inoltre con gli sviluppi recenti in termini di estetica, anche l’aspetto complessivo è migliorato: si realizzano infatti anche brackets in ceramica che simulano il colore dei denti, per un impatto sicuramente meno invasivo.

Apparecchi linguali

Nello studio di Nettuno si elaborano anche apparecchi linguali: in questo caso gli attacchi e l’arco metallico viene collocato nella parte interna dei denti, risultando praticamente invisibili dall’esterno. Chiedi informazioni al nostro ortodontista per scoprire se anche tu puoi essere un ottimo candidato per questo trattamento invisibile.

Prenota una visita di riabilitazione ortodontica

* Campi obbligatori

Inserisci il codice riportato nell'immagine

Ho letto l'informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.

Siamo su PagineGialle!

Racconta la tua esperienza con la nostra azienda lasciando una recensione.

EPOCHE' | 91, Viale Giacomo Matteotti - 00048 Nettuno (RM) - Italia | P.I. 08481421009 | Tel. +39 06 9804953   - Cell. +39 333 3368061 | frisardi@tin.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite